Nella giornata che ha sancito il divorzio tra Toshihiro Nagoshi e Sega, arriva anche una buona notizia per i fan della serie: Yakuza Like a Dragon 2 è ufficialmente in lavorazione, con il nome provvisorio di Yakuza 8, come confermato dal nuovo capo del team di sviluppo, Masayoshi Yokoyama. Il titolo continuerà la storia di Ichiban Kasuga introdotta con il primo episodio e ovviamente la struttura in stile JRPG.
Yakuza Like a Dragon 2, il primo gioco del nuovo percorso di Ryu Ga Gotoku Studio
“I predecessori di Ryu Ga Gotoku hanno trasmesso le loro convinzioni e il loro know-how a tutti i membri dello staff. Puoi vederlo nel recente Lost Judgment e lo vedrai nel sequel di Yakuza Like a Dragon, che continuerà la storia di Ichiban Kasuga“, ha dichiarato Yokoyama.
Il gioco è attualmente in lavorazione con Hiroyuki Sakamoto alla produzione e Ryosuke Horii, Nobuaki Mitake e Yutaka Ito impegnati nel redigere la sceneggiatura. Non è ancora chiaro quando Yakuza Like a Dragon 2 verrà effettivamente mostrato, ma Yokoyama promette che non passerà troppo tempo: possono essere sei mesi, così come un anno, ma è chiaro che ci sarà molta attesa per vedere il primo progetto del team giapponese senza il suo storico fondatore.
Yakuza Like a Dragon è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, ed è incluso nel catalogo di Xbox Game Pass.