Dopo la già avvenuta conferma di SEGA riguardo all’arrivo di Yakuza Like a Dragon su Xbox Series X, oggi possiamo dire con certezza che l’ottavo capitolo principale di questo franchise debutterà anche su PlayStation 5. A quanto pare, questo passaggio generazionale non avverrà con la stessa comodità garantita dallo Smart Delivery di Microsoft, ma ciò non toglie che i giocatori abbiano qualcosa per cui festeggiare.
Per accompagnare questa bella notizia, gli sviluppatori hanno voluto rilasciare il nuovo trailer che hai appena visto, a favore della consapevolezza che Yakuza Like a Dragon vanterà tre diverse versioni disponibili all’acquisto, tra cui l’edizione Hero e la cosiddetta Legendary Edition.
Per quanto il timore sia ovviamente quello di dover acquistare il titolo una seconda volta, nel caso in cui lo si volesse vivere anche su PlayStation 5, non possiamo fare altro che aspettare nella speranza che Sony venga incontro a noi giocatori. Stando a quanto dichiarato dall’editore, nuove informazioni a riguardo saranno rilasciate in un secondo momento; una frase che non fa ben sperare.
A oggi, il tema del cross-buy rimane una delle maggiori incognite riguardo a PlayStation 5. Possibile che Sony non abbia ancora le idee chiare su un dettaglio talmente importante? Se per molti titoli è già stato confermato un approccio di questo tipo, perché altri come Yakuza Like a Dragon brancolano invece ancora nel buio?