Yakuza Like a Dragon è l’ultimo capitolo della celebre saga sull’affascinante e romanzato mondo criminale giapponese. Quest’ultimo capitolo ha fin da subito attirato su di se diversi dubbi, a causa del cambio di direzione che avrebbe preso sia in termini di gameplay che di storyline ma anche per le differenze tra old e next gen. Tuttavia, bisogna dire che anche Yakuza Like a Dragon è riuscito ad attirare a se la sua buona fetta di fan, sia per quanto riguarda i veterani che i nuovi arrivati.
Ebbene, abbiamo deciso di fornire questa guida su come ottenere denaro in più modi possibili e in fretta, allo scopo di accaparrarsi item preziosi come armi, equipaggiamento di difesa e oggetti di vario tipo ma anche per superare missioni.
Guida agli Yen
5. Vendi tutto
Yakuza è una serie videoludica famosa per la sua imprevedibilità. Ogni capitolo aggiunge, rimuove o modifica parti di gameplay, spesso in modi esilaranti ed inaspettati. Questo riguarda anche le singole missioni, che spesso richiedono, per essere portate a termine, item rari o addirittura unici.
Facendo bene attenzione a ciò, potremo comunque vendere la maggior parte dei nostri oggetti, magari conservando un esemplare per categoria, giusto per sicurezza. Tuttavia, a cosa serve avere nell’inventario 10 iron, bronze, silver o golden plate? Vendili! Ti frutteranno sicuramente parecchio. Puoi anche sbarazzarti di oggetti che non fanno parte del tuo stile di gioco e che quindi non userai mai.
4. Combatti
Questo si collega direttamente al suggerimento sovrastante. I plate sono gli oggetti con il rapporto di inutilità/preziosità più alto del gioco. Conviene, come abbiamo detto, venderli. Come possiamo ottenerli? In Yakuza Like a Dragon, come in qualsiasi altro capitolo della serie, combattendo.
Come i fan della serie sanno benissimo, verremo costantemente fermati, durante le nostre esplorazioni, da teppisti, ubriaconi, yakuza e sfidanti di ogni tipo, che vorranno derubarci o semplicemente picchiarci senza un motivo apparente. Ebbene, prenderli a calci nelle gengive spesso ci frutterà oggetti preziosi o semplicemente denaro. La ricompensa è direttamente proporzionale al numero di nemici e al loro livello. Rinuncia, dunque, agli item che tengono alla larga gli incontri casuali ostili e combatti!
Ci sono anche oggetti che aumentano la frequenza di questo tipo di incontri: utilizzarli è un ottimo modo per guadagnare soldi picchiando la gente.
3. Diventa Manager
Come con kiryu in Yakuza 2, anche in Yakuza Like a Dragon potremo giocare a fare gli imprenditori. Questa volta, tuttavia, gli affari saranno molto meno banali rispetto alla gestione di un semplice host club.
Reclutando lo staff giusto, facendo le scelte più lungimiranti, potremo rapidamente iniziare a macinare soldi, sacrificando forse un po’ del gameplay d’azione in favore di aspetti più gestionali. Questo è uno dei suggerimenti meno rapidi ma più remunerativi, di quelli che portano ai milioni di yen.
2. Non sdegnare le quest secondarie
Abbiamo detto che alcune quest, per essere portate a termine, necessitano la consegna di denaro. Tuttavia, al contrario, altre quest di Yakuza Like a Dragon ti porteranno a guadagnare parecchi soldi, ammesso che tu sia disposto a snobbare, temporaneamente, la storia principale.
1. Collezionabili
Yakuza è una serie famosa per i diversi oggetti collezionabili sparsi per i quartieri esplorabili. Yakuza Like a Dragon non farà eccezione. Raccogliere questi oggetti, che in questo capitolo saranno di diverse tipologie, ti porterà sia a completare quest secondarie che a trovare item preziosi o direttamente soldi. In ognuno di questi casi, la ricchezza è il risultato.
Inoltre, la ricerca di collezionabili non è frustrante come in altri giochi. Infatti, in alcuni casi, saranno persino segnati sulla mappa.
Trova il tuo stile
A seconda che tu abbia uno stile di gioco paziente e che punti al guadagno a lungo termine o che tu non voglia perdere troppo tempo e guadagnare in fretta, potrai decidere al meglio quali fra questi suggerimenti facciano più al caso tuo.