A soli pochissimi giorni dalla bellissima notizia del possibile arrivo di Yakuza: Like a Dragon su PC (tramite la nota piattaforma di Steam) entro il prossimo anno, il titolo sviluppato da Sega continua a far parlare di sé non solo per le sue interessanti caratteristiche tecniche, ma altresì grazie all’inaspettato interesse di una società che si occupa della creazione di mappe. Questo particolare evento si è verificato proprio oggi, quando Zenrin, nota azienda che si occupa della creazione di mappe dettagliate, ha deciso di dedicare la sua attenzione proprio sull’ultimo capitolo della serie Yakuza per realizzare il suo ultimo progetto.
Ecco la mappa più dettagliata del mondo di Yakuza
細かく街を見ると新たな発見があるかも…?
ぜひ住宅地図を使って、もう一度伊勢佐木異人町を歩いてみてください!
ちなみにわたしは、代紋を9個拾うことに成功しました😆
#龍が如く #龍が如く7 #龍7 https://t.co/eXCFOY777b— 株式会社ゼンリン🗾 (@ZENRIN_official) May 8, 2020
La notizia arriva direttamente dal profilo Twitter della stessa azienda giapponese, sul quale è apparso un tweet contenente alcune immagini riprese proprio dal gioco sviluppato da Sega. Come ben saprai, quest’ultimo episodio di Yakuza non sarà ambientato nelle ormai canoniche location della serie, Tokyo e Kamurocho (ricreazione immaginaria di Kabukichō), ma bensì in un nuova ambientazione che è stata ripresa totalmente dalla sua controparte reale, il distretto di Yokohama di Isezaki Ijincho.
Il lavoro fatto da Zenrin è stato minuzioso, ben coordinato e ha portato alla realizzazione di una mappa molto dettagliata del quartiere nel quali si svolgono i fatti di Yakuza: Like a Dragon. Case, parcheggi, attività, parchi e molti altri elementi sono presenti in questa riproduzione bidimensionale del distretto di Yokohama di Isezaki Ijincho.
Per la realizzazione di questa piccola “opera d’arte” il team dell’azienda nipponica ha dichiarato di aver fatto proprio uso di una PlayStation 4 e dell’ultima avventura di Ichiban Kasuga (…che ricordo essere già disponibile all’acquisto in Giappone dal mese di gennaio), grazie alla quale ha potuto effettuare personalmente, o quasi, un sopralluogo della zona di studio. Il nuovo titolo di Sega si è rivelato essere un ottimo “aiuto” nello svolgimento di un’attività lavorativa, strano ma vero. In ogni caso ti ricordo che sarà disponibile qui in occidente entro la fine di quest’anno.