L’ultimo capitolo della serie Yakuza a tema gangster di SEGA, Yakuza: Like a Dragon sta registrando grandi vendite in Giappone e in Asia. Ha superato le classifiche la prima settimana del suo rilascio e oggi SEGA ha riferito che le vendite continuano ad essere forti. Questo nuovo capitolo ha fin’ora ha già venduto 400.000 copie. Per festeggiare questo nuovo traguardo, la versione digitale del gioco riceverà uno sconto del 30% da ora fino al 10 marzo.
Like a Dragon segue un nuovo protagonista, Ichiban Kasuga, mentre esplori Yokohama e diverse città, tra cui la ricreazione immaginaria ricorrente della serie Kabukicho chiamata Kamurocho. Mentre i capitoli precedenti erano orientati più all’azione, Like a Dragon ha scosso le cose diventando un gioco di ruolo a turni. È stata una bella sorpresa vedere che, nonostante un cambiamento di genere così radicale sia stato ben accolto da fan e critici. Il gioco è fortemente supportato da SEGA e con questo tipo di numeri di vendita, non penso nemmeno che il supporto vacilli presto.
I fan occidentali stanno ancora aspettando la possibilità di giocare Like a Dragon. Fortunatamente, abbiamo la conferma che il titolo arriverà nel 2020. Dopo non aver visto molto successo durante l’era dei titoli su PlayStation 2, mi entusiasma il fatto che la serie sia cresciuta in popolarità pure qui da noi occidentali. E il fatto che con la recente versione di HD remaster, ora vecchi e nuovi giocatori, possono giocare a tutti i giochi principali della serie su PlayStation 4.
Yakuza: Like a Dragon è disponibile su PlayStation 4 per ora solo in Giappone e probabilmente entro quest’anno arriverà pure in occidente.