Al Tokyo Game Show di quest’anno, Sega ha presentato il nuovo Yakuza 7, intitolato Yakuza: Like a Dragon. Il titolo era già stato “spoilerato” dalla sede americana Sega su Twitter, ma il post fu prontamente cancellato.
Ecco il trailer per Yakuza: Like a Dragon:
Per quanto simile al trailer d’annuncio giapponese, in questo (che è solo per noi occidentali) sono state aggiunte nuove scene e sono stati introdotti i nuovi personaggi.
Nel paese del Sol Levante il titolo è Ryu Ga Gotoku 7: Hikari to Yami no Yukue. Sul palco del Tokyo Game Show, Toshiro Nagoshi, il capo dell’ufficio creativo di Sega ha spiegato perché il nuovo capitolo non è stato chiamato Yakuza 7. In poche parole hanno visto il gioco simile ai suoi predecessori, ma con qualcosa di radicalmente diverso, quindi gli sviluppatori hanno deciso di cambiare anche il nome, questo va a spiegare anche perché Like a Dragon sia molto più grande rispetto a Yakuza nel logo.
Inoltre, Sega e Ryu Ga Gotoku hanno rivelato altri dettagli per il giornale Famitsu, riguardanti il gameplay del nuovo titolo. Sono stati introdotti due nuovi membri del party di Ichiban, un sistema di Evocazioni ispirato a Final Fantasy insieme a qualche minigioco che sarà presente nel nuovo Yakuza: Like a Dragon.
Avere un sistema di Evocazioni è una cosa molto diffusa dei giochi di ruolo e nel caso di Yakuza sarà chiamato Delivery Help.
Il protagonista può utilizzare il suo smartphone e pagare per ricevere un aiuto durante la battaglia. Una delle evocazioni impossibili è famosa nel mondo di Yakuza, si tratta di Gary “Buster” Holmes. Ognuna di esse avrà un prezzo diverso, normalmente molto caro.
Yakuza: Like a Dragon avrà molti minigiochi, uno di questi è ispirato a Mario Kart o Crash Team Racing. Infatti sarà possibile avere oggetti per colpire kart avversari come nei titolo Nintendo o Naughty Dog.
Il secondo minigioco presentato è stato il cinema, dove saranno proiettati però solo film d’epoca, quindi bisognerà far rimanere sveglio il protagonista premendo i tasti al momento giusto.
Saranno presenti inoltre i pachinko per dare un tocco di realismo alla città, a detta degli sviluppatori. Sarà presente anche il pachinko di Sammy, Soute no Ken, ed è stato confermato che ad un certo punto della storia Ichiban ed i suoi amici faranno visita a Kamurocho.
Ma parliamo dei membri del party
Saranno due, una donna ed un uomo. La prima è una hostess di nome Saeko Mukouda ed è la “mama” del club gestito da Nonomiya, lo stesso che possiede Otohime Land, ed la donna è una delle persone della quale si fida di più.
Il secondo membro è Kouichi Adachi, un ex-detective. Quando faceva parte del corpo di polizia, Kouichi aveva un superiore di nome Horonouchi, il quale era colpevole di aver commesso un omicidio sulla quale Kouichi stava indagando, ma il suo collega aveva utilizzato degli stratagemmi per farlo rimuovere sia dal caso che dal corpo, diventando lui stesso Sovrintendente Generale.
Se volessimo vedere le cose da un punto di vista di classi dei classici giochi di ruolo: Ichiban è l’eroe, Saeka la maga e Kouichi il guerriero. Per Yakuza: Like a Dragon è stato confermato un sistema di classi ma non si sa se i loro nomi verranno mai mostrati. Il gameplay non sembra affatto perdere colpi, anzi, ne dà:
Se vuoi leggere altro sul combat system di Yakuza: Like a Dragon, leggi questo articolo, sempre di iCrewPlay!