Yakuza Like a Dragon avrebbe un fortissimo legame con una delle opere più grandi mai viste negli ultimi tempi e parliamo proprio di One Piece. Questa rivelazione non è stata portata al pubblico tramite una congettura dettata dagli utenti di internet, ma proprio dallo sviluppatore in persona durante un’intervista fatta a Crunchyroll! Ebbene sì, pare proprio che One Piece abbia fortemente influenzato il videogioco in questione, trovando così un legame indissolubile tra le due opere.
Masayoshi Yokohama, produttore e capo di Ryu Ga Gotoku, ha quindi spiegato che i personaggi all’interno del videogioco sono nati proprio dal pensiero costante sulla ciurma di Luffy e questo lo ha spinto a creare coloro che oggi abbiamo imparato a conoscere e amare. Non solo, perché durante l’intervista si è prodigato a elencare le varie similitudini tra i vari personaggi e quelli dell’opera di Eiichiro Oda, creando non poco entusiasmo tra i fan di entrambi i prodotti.
Yakuza Like a Dragon come One Piece? Non proprio
“Non ho mai parlato di questo prima, quindi non so se dovrei adesso, ma per Like a Dragon sono stato molto, molto ispirato da One Piece” ha dichiarato il produttore.
A quanto pare, secondo lui, Ichiban sarebbe uguale in tutto e per tutto a Luffy; l’intento era quello di creare un mondo alternativo per One Piece, in quanto Yokohama considera l’opera di Oda molto più uno Yakuza rispetto al suo capolavoro. Vedremo qualcosa di altrettanto simile in futuro? Al momento non possiamo saperlo, ma sul web sono già partite varie congetture sui probabili personaggi a cui Yokohama potrebbe attingere come fonte di ispirazione.