Già lanciato sul mercato nipponico lo scorso 16 gennaio, Yakuza: Like a Dragon sbarca oggi anche da noi su Xbox One, Xbox Series X e S, PlayStation 4 e PC, mentre per la versione PlayStation 5 ci sarà da attendere ancora per qualche mese, fino al 2 marzo 2021.
Con questo settimo capitolo della serie, lo studio interno a SEGA, Ryu Ga Gotoku, ha deciso di cambiare completamente le carte in tavola: Ichiban Kasuga prende il posto del protagonista storico Kazuma Kiryu, Kamurocho (comunque presente) viene sostituito da Yokohama, e, soprattutto, lo studio ha voluto sperimentare qualcosa di totalmente nuovo, sostituendo il combat system beat’em’up con un GDR a turni.
Dai vari trailer, è stato subito palese che l’irriverenza e l’ironia tipiche della serie sono state mantenute e, anzi, portate al proprio limite. Il trailer di lancio, rilasciato poco fa da SEGA per celebrare il day one fuori dal territorio asiatico ne è una dimostrazione:
Il trailer mostra fin da subito il protagonista e il suo obiettivo: dopo ben 18 anni passati in prigione per un’accusa ingiusta, Ichiban Kasuga è tornato per vendicarsi e far venire a galla la verità! Il trailer mostra i diversi comprimari del protagonista, ognuno dotato di una classe (che prende alla lettera il classico sistema dei Jobs, facendo corrispondere a ogni classe un lavoro vero e proprio) e di mosse finali a dir poco fuori di testa che spaziano da letali combo di break dance all’evocazione di… aragoste assassine!
Accompagnato da una piacevolissima colonna sonora hip hop, il trailer si conclude con l’inaspettato ingresso in campo dello storico personaggio della serie Goro Majima, con tanto di citazione a una delle battaglie più scenografiche ed emozionanti di Kingdom Hearts II, una mossa davvero inaspettata dato il mood generale che si prospetta per il gioco!
Se non hai ancora prenotato il Yakuza: Like a Dragon, ma questo trailer di lancio ti ha convinto, puoi acquistarlo da Amazon a questo link e iniziare a seguire il nostro canale Telegram dedicato alle offerte più interessanti, specialmente in vista dell’imminente Black Friday!
Continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutte le novità sui titoli più interessanti!