Manca ormai pochissimo al lancio europeo di Yakuza Like a Dragon, uno dei titoli più attesi a cavallo tra current e next-gen. Proprio questa sua natura crossgenerazionale ha reso il nuovo capitolo dell’amata serie SEGA uno dei punti focali del dibattito su update alla next-gen e retrocompatibilità.
In effetti, del titolo esisteranno due versioni distinte: quella per current-gen in arrivo il prossimo 10 novembre, quella per next-gen invece richiederà un po’ di pazienza in più da parte dei videogiocatori, in quanto si farà attendere fino al 2 marzo 2021.
Proprio per rimarcare la differenza tra le due versioni, lo studio Ryu Ga Gotoku, interno a SEGA e da sempre responsabile della serie Yakuza, ha rilasciato un video che spiega quali miglioramenti ci saranno su next-gen, facendolo però con l’ironia dissacrante tipica della serie alternando informazioni tecniche decisamente serie e precise a immagini che lasciaranno sicuramente gli spettatori tra il perplesso e il divertito.
Il video in questione parte appunto mostrando le migliore tecniche sul comparto grafico grazie all’illuminazione migliorata (in particolare le immagini mostrate sono relative alla versione Xbox Serie X e S) e non c’è niente di meglio per farlo se non mostrare le insegne al neon del quartiere Kamurocho e alcuni brevi istanti delle gare su kart a cui potrà prendere parte il protagonista Ichiban Kasuga.
La parte bizzarra però è subito dietro l’angolo, al momento di prendere in esame il roleplay immersivo grazie a… uomini adulti in pannolino e l’IA crostacea migliorata dei… gamberi da combattimento. Si torna poi sui binari della serietà mostrando la possibilità di modificare il look del protagonista e le feature degli smartphone dei personaggi che permetteranno di creare contenuti social in game. Il tutto poi si chiude che un’ulteriore battuta degli sviluppatori che però anticipa una delle feature più richieste di sempre: l’ottimizzazione dell’ottimismo dei personaggi!
Se anche tu non vedi l’ora di avventurarti tra le strade di Kamurocho già dal 10 novembre, puoi preordinare qui l’edizione day one di Yakuza Like a Dragon, se invece intendi aspettare la versione next-gen puoi preordinarla qui. Ti ricordo anche che la versione Steam del titolo è attualmente in forte sconto su Instant Gaming!
Resta con noi per rimanere aggiornato su tutte le novità relative a Yakuza Like a Dragon e consulta il nostro canale Telegram per le offerte sui titoli più attesi del momento!