Se sei alla ricerca di un ottimo gioco, con una giocabilità divertente, ma soprattutto una storia appassionante, puoi pensare all’acquisto di Yakuza Remastered Collection, il quale ti darà non uno, ma ben tre giochi, per un totale di circa 150 ore di puro divertimento. Yakuza Remastered Collection è in saldo, a soli 30,59 €, nella sua versione Steam, sullo store digitale di Instant Gaming.
Yakuza 3, 4, 5 un pezzo di Giappone sul tuo PC
Ma cos’è Yakuza per il neofita che non ha mai giocato ad un capitolo della serie? La naturale evoluzione del picchiaduro che tanto divertiva noi giocatori anziani negli anni ’80 e ’90. Saremo Kazuma Kiryu impegnato nella ricerca di una vita normale e l’uscita dal clan Tojo. Tuttavia si sa il passato non può essere cancellato e questo busserà spesso alla porta di Kazuma.
Un gameplay, come dicevo prima, che prende fortissima ispirazione dai vecchi picchiaduro a scorrimento. Dovremo girare per le strade di Kamurocho (ma non solo), un quartiere immaginario di Tokio rimodellato sulla falsariga di Kabukicho difenderci dai numerosi delinquenti che popolano il quartiere a suon di: pugni, calci e combo.
Oltre a questo in Yakuza dovremo prendere parte alle numerosissime attività secondarie che, oltre al farci aumentare i nostri punti esperienza, ci daranno un ottimo diversivo dal gameplay principale. Le attività secondarie sono diventate una parte integrante della saga di Yakuza, queste si diversificheranno dal: Karaoke, alla sala arcade, il dover mangiare, giocare a shogi (una versione giapponese degli scacchi), blackjack e tanti tantissimi altri mini-game.
Non entro nel dettaglio della trama dei tre giochi, visto che oltre ad essere un picchiaduro, Yakuza va a sposare tanti elementi di GDR e si sa in un titolo simile la storia è tutto. Sappi solo che la storia è davvero quanto di più appassionante si possa pensare, non solo questo vorrai sempre sapere cosa succede dopo.
In questa Yakuza Remastered Collection, potremo giocare al terzo, quarto e quinto capitolo della saga i quali hanno sempre ricevuto voti altissimi dalla stampa specializzata (specialmente il quinto capitolo ha ricevuto da Famitsu, la più autorevole testata giornalistica Giapponese, il perfect score di 40/40). Se non hai giocato i primi due capitoli, è logico che sarebbe buona cosa prenderli e giocarli, almeno per capire il plot iniziale, tuttavia, specialmente il primo capitolo, soffre un po’ il peso degli anni, ma nulla di drammatico.
Detto questo ti consiglio vivamente di investire questi 30 € e portarti a casa una delle più belle perle che l’universo videoludico ci ha regalato negli ultimi anni!