Alzi la mano chi non sta desiderando ardentemente un secondo capitolo del titolo soulslike ambientato nella ridente cittadina di Yharnam! Bene, ancora non si sa niente di un ipotetico Bloodborne II (?), ciononostante, la community di appassionati ha già trovato un modo “alternativo” per smorzare l’attesa attraverso un giochino indie veramente particolare. Yarntown è gioco 16-bit ispirato agli eventi che si verificano nel primo (…e attualmente unico) capitolo di Bloodborne, dove il giocatore ne ripercorrerà tutti gli eventi, affronterà tutti i nemici e rivisiterà molti luoghi attraverso una prospettiva completamente diversa.
Benvenuto a Yharna…ops! Volevo dire “Yarntown”!
Yarntown può essere considerato un vero e proprio “frutto d’amore” perché nasce da una grande passione per la storia raccontata all’interno dell’esclusiva PlayStation 4 sviluppata da From Software. Questo titolo indie dalle caratteristiche tecniche molto simili a quelle già viste all’interno dei giochi appartenenti alla saga di Zelda, è stato creato dal giovane sviluppatore Max Mraz, il quale ha altresì deciso di renderlo disponibile al download gratuitamente attraverso una pagina creata appositamente per il gioco.
So I made Bloodborne but it's super cute and it's also kinda Zelda. And it's out!:https://t.co/cjx5zz5lvC#screenshotsaturday #pixelart #indiegame #bloodborne#solarus pic.twitter.com/033IVYfHlp
— Max Mraz (@11Mraz) July 18, 2020
Gehrman, Alfred, Il Mendicante, Padre Gascoigne e molti atri iconici personaggi di Bloodborne tornano ancora una volta in vita attraverso questo titolo dalla semplice grafica 16-bit e dal gameplay ripreso direttamente dalla saga videoludica di The Legend of Zelda. Yarntown include al suo interno molti eventi, luoghi e personaggi caratteristici della controparte originale PlayStation 4, come per esempio la Centrale di Yarnham, i famigerati cani rabbiosi, cacciatori, troll di mattoni e persino scontri memorabili come quello con il temibile Chierico Bestia o contro l’abile padre Gascoigne.
Il gioco sviluppato dal giovane Max Mraz permette ai giocatori di cominciare la loro terrificante avventura direttamente dall’area Dream’s Hunter (il sogno del cacciatore) e, completando le varie missioni a disposizione, è possibile far crescere il livello del proprio cacciatore, così da poterne potenziare sia le abilità che gli equipaggiamenti; nello stesso modo in cui questo viene fatto all’interno di Bloodborne, con l’unica differenza che la difficoltà è molto più bassa.
Bloodborne fu il mio primo platino, un gioco per me unico, questo gioco è molto intrigante credo che gli darò un’occhiata presto.