Yars Rising, l’attesissimo prequel Metroidvania del classico Yars Revenge sviluppato da WayForward, è disponibile al pre-ordine dell’ edizione fisica per PlayStation 5 e Nintendo Switch attraverso vari rivenditori globali come Amazon, Gamestop e altri. Il nuovo titolo celebra il franchise di Yars nello stile distinto di WayForward, fatto di arte anime, umorismo, meccaniche di gioco rétro e virtuosismo narrativo.
Yars Rising, hackeraggio in stile anime
Ambientato in un mondo futuristico, Yars Rising ci mette nei panni di Emi Kimura, una giovane hacker incaricata da un misterioso benefattore di infiltrarsi nell’enigmatica corporazione Qotech. Ci imbarcheremo quindi in un viaggio ricco di azione platform, furtività e combattimento, mentre Emi si addentra nei segreti della corporazione e scopre la sua connessione inspiegabile con una distante razza aliena.
WayForward Technologies, rinomata per i suoi personaggi avvincenti e la narrazione coinvolgente, promette un’avventura sci-fi avvincente con questo prequel. Possiamo aspettarci un mix di mini-giochi dal sapore retrò, design di livello intricato e una narrazione avvincente che si svela man mano che si progredisce nel gioco.