Yasumi Matsuno sta lavorando a un nuovo progetto secondo Hironobu Sakaguchi, creatore di Final Fantasy e fondatore di Mistwalker. L’informazione appare in un’intervista con Sakaguchi, come parte degli articoli pubblicati dai media giapponesi come Famitsu e 4Gamer nei quali i creatori parlano delle loro aspettative nel 2022.
Nello specifico 4Gamer chiese a Sakaguchi delle novità riguardo nuovi progetti, e la sua risposta è stata “Yasumi Matsuno sembra stia scrivendo una nuova storia. Non so che tipo di progetto sia, ma sono sicuro che starò attento”.
Yasumi Matsuno: una carriera di tutto rispetto
Yasumi Matsuno è noto per aver diretto e scritto alcuni dei migliori giochi di ruolo di Square Enix, tra cui Tactics Ogre: Let Us Cling Together, Final Fantasy Tactics, Vagrant Story e Final Fantasy XII (anche se nel tratto finale del progetto è stato sollevato dall’incarico). Ha anche scritto MadWorld per PlatinumGames, e una delle storie di Terra Battle, gioco mobile di Mistwalker.
Negli ultimi anni è tornato a lavorare con PlatinumGames su Lost Order, ha realizzato anche alcune storie per Final Fantasy XIV: Stormblood; Final Fantasy XIV: Shadowbringers e Unsung Story.
Mistwalker ha recentemente rilasciato Fantasian su dispositivi iOS con il servizio di abbonamento Apple Arcade. Sakaguchi ha lasciato intendere che questo potrebbe essere il suo ultimo gioco e che potrebbe anche essere l’ultima colonna sonora completa di Nobuo Uematsu, noto soprattutto per la saga di Final Fantasy, anche se nell’intervista non viene data la conferma.
Per quanto riguarda Yasumi Matsuno, non menziona se il gioco è qualcosa di completamente originale o riprenderà una qualsiasi delle sue saghe. Ad esempio negli ultimi mesi, Final Fantasy Tactics Remaster è trapelato in una lista di Nvidia GeForce Now. Di sicuro il grande maestro Matsuno ci stupirà; non ci resta che attendere la presentazione del progetto.
Tieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.