È il momento di dare il benvenuto a un nuovo studio a dir poco promettente: Yellow Brick Games. Il creative director dei primi Dragon Age Mile Laidlaw, insieme al trio di ex veterani Ubisoft composto da Frederic St-Laurent, Jeff Skalski e Thomas Giroux, ha da poco fondato questo nuovo team con l’intenzione di creare titoli di qualità.
A far ben sperare, ovviamente, è l’indiscutibile esperienza che ognuno dei fondatori si porta già sulle spalle, così come l’intenzione di voler creare opere originali e dal gameplay innovativo.
“Prendiamo sul serio il benessere del team e i nostri programmi sono progettati pensando alla flessibilità, per tenere conto della natura imprevedibile della creazione di videogiochi e per lasciare spazio all’ispirazione. […] Una squadra con un ricco mix di prospettive e competenze è attrezzata al meglio per eccellere in un ambiente così dinamico”.
Un piccolo team altamente qualificato, dunque, che sembra porre in primo piano l’interattività e la libertà data a noi giocatori. Libertà che, stando a quanto si trova scritto sul loro sito, Yellow Brick Games riproporrebbe anche nel modo in cui si approccerebbe al lavoro, lasciando cioè spazio alla creatività senza affidarsi a scadenze troppo opprimenti.
Non possiamo quindi che augurare il meglio a chi potrebbe donarci ottimi giochi, rispettando oltretutto le pari opportunità in un periodo di scandali e pessime notizie.