Yo-Kai Watch 4, ultimo capitolo della popolare e fortunata serie proposta da Level 5, non ha ancora ottenuto una localizzazione globale, tuttavia la software house non se n’è stata con le mani in mano. A settembre, infatti, Level 5 ha rivelato l’intenzione di portare Yo-Kai Watch su PlayStation 4 e ad ottobre è arrivato nella terra del sol levante Yo-Kai Watch 4++, una versione aggiornata e migliorata del quarto capitolo con inclusi i DLC usciti, e reso disponibile per Nintendo Switch e per la console ammiraglia di Sony.
Se ciò non bastasse ai fan del brand, il CEO di Level 5 Akihiro Hino ha annunciato un nuovo capitolo in sviluppo nei giorni precedenti. Il gioco si chiamerà Yo-Kai Academy Y e Hino ne ha svelato lo sviluppo condividendo uno screenshot sul proprio account Twitter.
テレビアニメ妖怪学園Yいかがでしたか!これを見た後に映画に行くと大惨事になりそうですがwそれはそれで大いに楽しめると思います!そして開発中のゲーム画面を少々。妖怪学園は妖怪ウォッチはとはまた違うタイプのシステムになります!お楽しみに! pic.twitter.com/7OtI3AeU2P
— 日野晃博 (@AkihiroHino) December 27, 2019
A quanto sembra questo nuovo capitolo sarà completamente diverso sia per come apparirà agli occhi del giocatore, sia nelle meccaniche di gameplay. Nello screenshot qui sopra è possibile vedere lo yokai Jinpei Jiba, in forma umana, fuori dalla Y Academy.
Yo-Kai Academy Y sarà uno spin off della serie principale ispirato al film “Yo-Kai Watch Jam the Movie: Yo-Kai Academy Y – Can a Cat be a Hero?” e dalla serie anime intitolata “Yo-Kai Academy Y: Encounter with N” uscita da poco in Giappone. Yo-Kai Academy si concentra su Jinpei e sui suoi amici, che sono tutti umani in questo mondo alternativo di Yo-Kai e frequentano una scuola soprannaturale dove investigano su alcuni misteri che richiedono loro di fondersi con gli Yo-Kai.
Al momento non si ha un periodo di lancio per questo spin off di Yo-Kai Watch e non si sa nemmeno su quale piattaforma Level 5 voglia portare questo nuovo titolo. Con alta probabilità potremo vedere Yo-Kai Watch Academy Y su Nintendo Switch, visto il passato della serie che la lega strettamente a Nintendo, ma non è da escludere una versione PlayStation 4.