Yoko Taro, eccentrico creatore della serie NieR, è al lavoro su un nuovo gioco in collaborazione con Square Enix. A svelarlo è stato il producer della compagnia, Yosuke Saito, durante l’ultima diretta streaming dedicata al sempre più imminente ritorno di NieR Replicant. Non ci sono ancora molti dettagli sulla natura dal progetto, ma conoscendo il game designer giapponese sarà sicuramente qualcosa fuori le righe.
Il nuovo gioco di Yoko Taro…difficile da spiegare!
È lo stesso Yoko Taro del resto ad essere, come al solito, abbastanza criptico a parlare della sua nuova creatura. Il direttore creativo la definisce infatti come un titolo difficile da spiegare: un prodotto inusuale di cui, ammette francamente, non ha alcuna idea di come spiegarlo e soprattutto venderlo! È un gioco fuori dal comune che Taro sottolinea di amare già fortemente e desidera che le persone possano giocarlo, ma al momento non sa come convincerli a farlo.
Il solito stile a dir poco eccentrico del papà di NieR viene accompagnato ovviamente anche dalla sicurezza cinica di Square Enix, che per voce di Saito, si dice sicura che il gioco venderà molto bene. In attesa di saperne di più, sembra che il lancio è per il momento previsto soltanto in digitale, anche se non è da escludere una edizione fisica limitata.
Nel frattempo, siamo pronti a goderci NieR Replicant, mix tra remastered e remake del prequel di NieR Automata, uno degli action-RPG più apprezzati degli ultimi anni.