Nel corso di un talk show organizzato dalle riviste V Jump e Famitsu, Yoko Taro e Yosuke Saito hanno discusso i progetti che li vedranno impegnati durante il prossimo anno. A quanto pare, i due collaboreranno infatti nella creazione di due titoli non ancora annunciati, dei quali ovviamente si sa ancora molto poco.
https://www.youtube.com/watch?v=12d_BYINuWQ&ab_channel=Bits%26Beats
Nel corso della chiacchierata, come sempre caratterizzata dal genio sregolato di Yoko Taro, sono emersi però alcuni dettagli su cosa differenzierà questi due progetti. Il primo, nato di recente, è stato definito come un’idea bislacca e particolarmente cara allo stesso Yoko Taro, che avrebbe dovuto faticare parecchio per convincere Saito a produrla.
Se dovessi riassumere in una parola sola tutto ciò che è stato detto, in riferimento al primo gioco che già si cela dietro a un alone di mistero, sceglierei senz’altro la parola “inquietante” più volte utilizzata da entrambi gli ospiti.
Parlando invece del secondo gioco, sia Yoko Taro che Yosuke Saito hanno voluto sottolineare quanto ci tenessero, trattandosi di un’idea sulla quale entrambi non vedevano l’ora di mettere mano. Purtroppo però, non ci è dato sapere ancora nulla che non siano queste indiscrezioni e in attesa di avere dettagli concreti, o qualcosa da analizzare, non possiamo far altro che gioire all’idea di altri giochi in arrivo.
Dopo il meritato successo di NieR: Automata, le cui copie vendute hanno superato i 5 milioni, e l’arrivo del suo prequel NieR: Replicant ver.1.22474487139… (atteso per il prossimo 24 aprile), il 2021 si preannuncia essere un anno ricco di novità interessanti sia per chi ama le produzioni Square Enix sia per chi apprezza le opere di Yoko Taro.