L’atteso Yolk Heroes: A Long Tamago, il nuovo gioco di 14 Hours Productions, è stato pubblica il 20 maggio su Steam con un’offerta lancio del 10% di sconto valida fino al 27 maggio. Questo simpatico giochino unisce le meccaniche dei classici tamagotchi degli anni ’90 con elementi rpg, strizzando l’occhio, soprattutto nei combattimenti, ai vecchi giochi di Pokémon per il Game Boy.
Yolk Heroes: A Long Tamago, il retrò che fa effetto
In Yolk Heroes: A Long Tamago interpreteremo il ruolo di uno spirito guardiano inviato dalla Fairy Queen per crescere degli elfi eroi che dovranno affrontare il Frog Lord, che minaccia tutto il reame. Dal momento che l’uovo del nostro elfo si schiuderà dovremo accudire, nutrire e addestrare questo piccolo avventuriero per far sì che possa compiere l’impresa di sconfiggere questo terribile nemico e la sua schiera di minions.
Completando le quest potremo guadagnare oro utile per acquistare cibo, pozioni o equipaggiamenti e decidere noi stessi quando e come addestrare l’elfo potendo programmare attività da fargli fare anche quando non saremo a casa.
Ci sono tutti i presupposti perché questo nuovo indie possa rivelarsi un’autentica chicca da provare, con un fascino retrò che si fa sentire, delle premesse narrative accattivanti e un’ ampia esplorazione che potrebbe catturare qualche ora di divertimento.