Oggi è uscito Yooka-Laylee and The Impossible Lair, seguito a scorrimento laterale (con esplorazione dell’overworld in chiave The Legend Of Zelda) del primo Yooka-Laylee. A fare scalpore tra i fan è stata la presenza di un modello 3D “retrò” tra i bonus di preordine, a testimonianza della natura nostalgica di entrambi i titoli, ma c’è di più.
In seguito all’uscita del primo Yooka-Laylee, Playtonic Games ha rilasciato la scorsa primavera come DLC gratuito il Tonico 64-bit. Con questo filtro, il gioco mima a grandi linee l’aspetto di un titolo per Nintendo 64, senza però sostituire i modelli 3D. Playtonic ha osservato che ricreare dei modelli 3D separati per ogni assetto contenuto nel gioco avrebbe raddoppiato la mole di lavoro, ma dopo l’uscita del seguito Yooka-Laylee and The Impossible Lair la domanda di un modello 3D aggiuntivo almeno per Yooka e Laylee anche nel primo gioco non si è fatta certo attendere. Il lato sorprendente, però, è che la domanda è stata non solo ascoltata, ma anche accolta a braccia aperte.
You asked us to add a Yooka 64 model into Yooka-Laylee (the original) to compliment the 64-bit Tonic, so we’re happy to announce we are working on that, and getting the Tonic on Xbox One and PlayStation 4 finally too! pic.twitter.com/LHSFvLoUoO
— Playtonic (@PlaytonicGames) October 7, 2019
Stando al tweet di Playtonic, il “nuovo” modello 3D per i protagonisti del primo gioco verrà incluso con il Tonico 64-bit stesso su Xbox One e PlayStation 4, e semplicemente aggiunto al filtro su Nintendo Switch, dove quest’ultimo ha debuttato per primo. Mentre modelli 3D in stile anni ’90 si sono già visti nel postgame di Super Mario Odyssey e nella versione PlayStation 4 di Crash Team Racing Nitro-Fueled, questa sarebbe la prima volta che li vedremo tanto integrati nel look di un videogioco moderno (Back In 1995 permettendo).