Youtubers Life è un simulatore che ti permette di diventare lo youtuber migliore del mondo! Prende elementi da Game Dev Tycoon e dalla famosissima serie di videogiochi The Sims, sin dalla sua prima incarnazione su Steam nel 2016 ha venduto oltre un milione di copie ed è uscito su tantissime piattaforme, dalle console ai dispositivi mobili. Ebbene, i fan l’hanno chiesta a gran voce e Raiser Games e U-Play hanno ascoltato: Nintendo Switch riceverà una versione fisica del gioco, che uscirà il 5 aprile in Europa col titolo Youtubers Life OMG! Edition. Così com’è accaduto su PlayStation 4 e Xbox One, su cui il gioco è approdato con lo stesso titolo il 30 novembre 2018, anche questa versione sarà distribuita da Koch Media.
Per festeggiare il suo arrivo su Nintendo Switch, il gioco riceverà presto l’aggiornamento alla versione 1.4, già disponibile su Steam, Xbox One e PlayStation 4, che porterà vari miglioramenti al gameplay, ottimizzando l’esperienza di gioco e bilanciandone molteplici fattori. Per esempio, i tuoi video potranno essere monetizzati già da 500 iscritti, ma dovrai sempre bilanciare la tua vita familiare, ad esempio andando bene a scuola per evitare conflitti coi tuoi genitori… Oppure, se guadagni abbastanza, puoi sempre decidere di trasferirti! Gli NPC che ti potranno assegnare incarichi sono stati aumentati, così potrai fare soldi più in fretta!
Uno dei cambiamenti più corposi ed interessanti riguarda delle modifiche al sistema delle missioni e dei collaboratori. Questi ultimi sono persone che potrai assumere per aiutarti col tuo canale U-Tube, dopo averci stretto un legame di amicizia. Negoziare i loro contratti e renderli efficienti è chiaramente importante, ma ricordati che sono sempre amici: trattali bene e rendili sempre felici, o la loro performance calerà sempre di più fino a farli decidere di lasciarti!
Le innovazioni più importanti relative alle missioni (ed altre attività) sono state l’introduzione dei Charisma Points e la decisione di diminuire il numero di missioni, ma moltiplicandone i contenuti. Saranno più difficili da completare, certo, ma aumenteranno anche le ricompense in caso di successo! I Charisma Points, o punti carisma, invece, sono una nuova valuta. Si ottengono tramite missioni e si possono utilizzare per acquistare delle carte, il cui ruolo è determinare che tipo di comportamento avrai davanti alla telecamera!
E questi sono solo alcuni dei moltissimi cambiamenti che troverai nella versione 1.4: il sistema delle notifiche è più ordinato, il design di alcune ambientazioni è stato completamente rivisitato e quasi 700 bug sono stati risolti! Non ti basta? Controlla tutti i dettagli dell’aggiornamento qui!