Falcom Software ha appena annunciato il nuovo episodio della serie Ys ovvero Ys IX: Monstrum Nox che dopo il successo dell’episodio precedente lascia che le aspettative per questo nuovo titolo salgano alle stelle.
Falcom non ha dato molte informazioni, sappiamo solo che che ritornerà il gameplay rapido e semplice dei capitoli precedenti insieme ai fantastici combattimenti con i boss giganti.
Inoltre abbiamo informazioni anche sull’ambientazione. Il nono capitolo della saga sarà ambientato a Baldeaux, a nord-est di Esterior nella regione di Gilia Eldlingen, più precisamente nella grande citta di Prison City. Qui il nostro protagonista dovrà investigare per scoprire qualcosa in più sui “Monstrum” esseri viventi in grado di usare poteri soprannaturali. A quanto pare anche il protagonista è in grado di utilizzare questo tipo di poteri.
Sul sito ufficiale del gioco, insieme ad alcuni screenshot, sono presenti delle scritte in torno a quello che dovrebbe essere il protagonista che recitano le seguenti parole:
“Hai mai desiderato di diventare qualcun’altro?
“In quel sogno sono io o non sono io?”
“E quel sogno è la realtà, la realtà è un sogno?”
“La risposta che ho sempre cercato è tremendamente semplice. Lo è sempre stata. La verità è che entrambe le risposte sono vere.”
Il gioco è stato annunciato per il 2019 con il lancio previsto per adesso solo su PlayStation 4.