La versione PlayStation 5 del gioco di ruolo d’azione giapponese Ys IX: Monstrum Nox verrà pubblicata, ufficialmente, il 9 maggio 2023 in Nord America e il 12 maggio dello stesso anno in Europa. Lo hanno annunciato l’editore NIS America e lo sviluppatore Falcom.
Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sull’ultimo capitolo di questa famosa saga di giochi di ruolo!
Ys IX: Monstrum Nox è pronto per invadere la PlayStation 5
I pre-ordini per l’edizione limitata sono ancora disponibili sul NIS America Online Store per circa 89,99 euro. Questa edizione include una copia del gioco, un CD con la colonna sonora ufficiale, il romanzo breve “The Lost Sword” che funge da prequel delle vicende narrate nel gioco, una collezione di carte d’arte esclusive, un puzzle da 200 pezzi e una confezione scatolata limitata e da collezione.
Ricordiamo che Ys IX: Monstrum Nox è stato pubblicato per la prima volta su PlayStation 4 il 26 settembre 2019 in Giappone, seguito dal 2 febbraio 2021 in Nord America e dal 5 febbraio 2021 in Europa.
Le versioni per PC e Stadia sono state lanciate in tutto il mondo il 6 luglio 2021. Nella stessa data, in Nord America, è stata pubblicata anche la versione per Nintendo Switch. Di quest’ultima, la versione Europea è stata rilasciata pochi giorni dopo, il 9 luglio 2021 mentre in Giappone hanno dovuto attendere fino al 9 settembre 2021.
In attesa di scoprire le migliorie attese (e in parte già visibili dal character trailer dedicato e inserito a inizio articolo) nella versione next-gen, puoi approfondire Ys IX: Monstrum Nox nella nostra recensione.
Continua a seguirci per non perdere altri aggiornamenti su questo e tanti altri videogiochi – e non solo!