Ys IX: Monstrum Nox arriverà il prossimo 12 maggio in Europa, e qualche giorno prima in Nord America, per l’esattezza il 9 dello stesso mese. Anche se il gioco è già disponibile da diversi mesi, sia per PlayStation 4 che per la console ibrida Nintendo Switch, il publisher NIS ci propone un trailer con la presentazione dei protagonisti, che seguiremo nella nona avventura di questa longeva serie di action JRPG.
Ecco il trailer in oggetto per Ys IX: Monstrum Nox:
Inoltre, per l’occasione del lancio sulla console ammiraglia di casa Sony, sempre NIS ha avviato un contest su questo sito, nel quale si può votare fra tre reverse cover. La vincitrice verrà stampata e utilizzata nella distribuzione del titolo.
Ys IX: Monstrum Nox, panoramica veloce
Questo titolo è l’ultimo arrivato nella famiglia della longeva serie, che da sempre gode di una nutrita schiera di appassionati, e che ultimamente è riuscito a catalizzare anche l’attenzione del pubblico europeo, grazie al precedente capitolo Ys VIII: Lacrimosa of Dana. Si tratta di giochi di ruolo con uno stampo prettamente action, fatto di combattimenti frenetici ed esaltanti, accompagnati da una colonna sonora sempre all’altezza.
Ognuno dei personaggi che potremo utilizzare, avrà armi e abilità diverse, e il poter cambiare il personaggio utilizzato in combattimento in modo rapido facile e immediato, dona grande dinamicità ai combattimenti, facendoci scegliere il protagonista più adatto per sconfiggere i nemici che avremo di fronte, che contano tra le proprie file anche enormi boss.
Questa nuova edizione su PlayStation 5 di Ys IX: Monstrum Nox, potrebbe essere una buona occasione per recuperare questo titolo in caso te lo fossi lasciato sfuggire, oppure per rigiocarlo in una veste rinfrescata da migliorie tecniche.