Per quanto Yu-Gi-Oh! Master Duel sia ancora sulla cresta dell’onda e abbia di recente anche raggiunto ben dieci milioni di download, Konami guarda sempre avanti e propone ai giocatori una nuova iterazione videoludico di uno dei giochi di carte più famosi di sempre, ovvero Yu-Gi-Oh! Cross Duel, rivelando anche tramite un nuovo trailer la data di uscita che è vicinissima, ovvero il prossimo 6 settembre 2022 in esclusiva per dispositivi mobile iOs e Android:
Yu-Gi-Oh! Cross Duel: credi nel cuore delle carte… e nei compagni di squadra!
Sarà possibile scaricare Yu-Gi-Oh! Cross Duel in maniera del tutto gratuita tramite Apple Store e Google Play, ma come accade sempre per questa tipologia di titoli, sarà poi possibile effettuare degli acquisti in game per ottenere nuove carte col quale andare a costruire deck sempre più potenti. Tuttavia, al contrario di molti altri videogiochi dedicati al franchise di Yu-Gi-Oh! questo nuovo titolo proporrà un gameplay e delle meccaniche di gioco molto diverse dal solito.
Il gioco infatti prevede delle battaglie che vedranno partecipare ben quattro giocatori per volta, a differenza però di quanto visto nell’anime in qualche occasione (come il duello contro i fratelli Paradox o contro i misteriosi duellanti Luce e Ombra) e nella serie di videogiochi Yu-Gi-Oh! Tag Team Duel, non sempre i giocatori saranno divisi in squadre da due. Il gioco infatti proporrà ben tre modalità diverse: una nel quale saremo a tutti gli effetti in squadra con un secondo giocatore per partite 2 contro 2, una nel quale i quattro giocatori giocheranno tutti contro tutti, e un’ultima modalità in single player. Il tutto sarà poi arricchito da modelli 3D dei mostri giocati e da un regolamento unico per le varie modalità.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Yu-Gi-Oh! Cross Duel, sui titoli in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!