Tutti gli appassionati ai giochi di carte collezionabili conosceranno sicuramente Yu-Gi-Oh! Duel Links, versione digitale dell’omonimo gioco, ispirato anch’esso al manga illustrato da Kazuki Takahashi. Questo interessante titolo è stato lanciato sul mercato videoludico nell’ormai lontano 17 novembre 2016, periodo in cui la maggior parte di giochi appartenente alla stessa categoria stavano cominciando a entrare nell’epoca digitale inaugurata da Hearthstone di Blizzard. La lista dei giochi passati “dal reale al digitale” è molto lunga, ciononostante, un degno rappresentante di questi è sicuramente Magic: The Gathering Arena.
Arrivano le evocazioni XYZ su Yu-Gi-Oh! Duel Links
Restando fedele alla propria natura di gioco di carte collezionabili, Yu-Gi-Oh! Duel Links prevede l’arrivo di diverse espansioni che vanno a migliorarne e, in alcuni casi, a modificarne il sistema di gioco. Dai mostri comuni a quelli con effetto, passando per i più nuovi Synchro e Pendulum, il gioco distribuito nella sua versione digitale da Konami ha visto l’ingresso di tantissime tipologie di carte e, oggi, ottiene altresì quelle appartenenti all’universo Zexal. Il nuovo aggiornamento porta Yuma Tsukumo & Astral, Tori Meadows e Bronk Stone direttamente all’interno di Yu-Gi-Oh! Duel Links, permettendo ai “Duellanti di tutto il mondo” di potenziarsi con le loro particolari e imprevedibili evocazioni.
Insieme ai protagonisti e alle loro carte più potenti, il nuovo aggiornamento contiene altresì inedite missioni da portare a termine e altrettanti livelli di gioco che metteranno a dura prova l’utente, preparandolo nello stesso tempo alle future sfide che si presenteranno giocando PvP nella modalità competitiva. Come in ogni gioco di carte che si rispetti, oggi arriva altresì il nuovo “30th Main BOX” che conterrà al suo interno alcune delle carte più potenti e imprevedibili che hanno caratterizzato l’universo Zexal, in particolare, con l’acquisto di un BOX sarà possibile ricevere sicuramente il celebre e devastante mostro Xyz che ha caratterizzato il deck di Yuma, Numero 39: Utopia.