A partire dal 1 luglio, Yu-Gi-Oh! Master Duel si è aggiornato con una nuova banlist, che va a modificare l’elenco di carte proibite, limitate e semi-limitate. Questi cambiamenti vengono introdotti ciclicamente da Konami, per eliminare o ridurre la quantità di carte considerate troppo forti dai deck, in modo da rendere più bilanciato il gioco.
A seguire, lasciamo la lista completa dei cambiamenti apportati alla nuova banlist di Yu-Gi-Oh! Master Duel.
Yu-Gi-Oh! Master Duel banlist, i cambiamenti apportati
Alla lista delle carte limitate (potremo averne solo 1 copia per deck) sia aggiungono: Migrabrezza & Impin, Virus Epidemia Estirpatrice e Ferisciurlo Tiaracrimalamenti.
Alla lista delle carte semi-limitate (potremo averne solo 2 copie per deck) si aggiungono: Spright Getto, RANA Scambio e Fusione Marchiata.
La Metaverso è stata invece rimossa dalla banlist, mentre non sono state aggiunte nuove carte alla lista di quelle bandite.
Dal 1 luglio al 10 agosto, sarà possibile scomporre le nuove carte aggiunte alla banlist ed ottenere un bonus di 20 punti creazione. La quantità di volte che il bonus verrà applicato dipende dalla quantità di copia per carta di cui è stato ridotto l’utilizzo.
Ricordiamo che questa banlist vale solo per il videogioco Yu-Gi-Oh! Master Duel, e che per il TCG fisico è disponibile una diversa banlist.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità di Yu-Gi-Oh! Master Duel, continua a seguirci!