L’azienda giapponese Konami, celebre per le sue rinomate proprietà intellettuali come Metal Gear e Silent Hill, ha annunciato un importante traguardo per una delle sue IP più famose, Yu-Gi-Oh!. Originariamente nato come manga, Yu-Gi-Oh! è stato successivamente trasposto in diversi media, tra cui il più famoso gioco di carte, seguito dalla trasposizione nel mondo dei videogiochi e dell’animazione.
Konami ha dichiarato che Yu-Gi-Oh! Master Duel ha superato i 60 milioni di download, un risultato straordinario per questo gioco free-to-play e di carte della casa giapponese.
Yu-Gi-Oh! Master Duel, un traguardo strepitoso!
Uscito il 18 gennaio 2022, il gioco free-to-play del marchio Yu-Gi-Oh è riuscito a ottenere grande successo, risultando estremamente redditizio. Per celebrare il traguardo di 60 milioni di download, Konami desidera ringraziare i suoi fan: coloro che accederanno al gioco entro il 23 aprile riceveranno gratuitamente 1.000 Gemme e avranno anche l’opportunità di ottenere tre pacchetti gratuiti provenienti dalla selezione Blazing Arena.
Il titolo è attualmente uno dei giochi di carte più popolari e scaricati, beneficiando della reputazione acquisita dal marchio Yu-Gi-Oh nel corso degli anni. Il gioco è disponibile su diverse piattaforme, tra cui Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, Microsoft Windows, Android e iOS.