Oggi Konami si è svegliata in vena di soprese in quanto senza anticipare niente a nessuno ha rilasciato Yu-Gi-Oh! Master Duel, un nuovo titolo del leggendario gioco di carte che ha appassionato milioni di giocatori.
Il gioco ha debuttato su PC e console mentre per quanto riguarda la versione mobile dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Il titolo per la gioia di tutti i fan è free-to-play e rappresenta il metodo migliore per sfidare giocatori di tutto il mondo in avvincenti duelli.
Yu-Gi-Oh! Master Duel è il nuovo progetto targato Konami che punta ad approcciarsi sia ai fan storici del gioco di carte, sia a coloro che sono interessati a entrare in questo magico mondo. Grazie a una serie di tutorial che spiegano a fondo le meccaniche dei duelli chiunque sarà in grado di divertirsi e giocare a Yu-Gi-Oh! indipendentemente dal suo attuale skill level.
Tutte le feature di Yu-Gi-Oh! Master Duel
Come era facilmente immaginabile il fulcro di questo titolo saranno le sfide PvP, con la possibilità di creare una moltitudine di deck diversi e di scegliere tra oltre 10000 carte da usare per competere in tantissimi tornei. Con ogni probabilità ci saranno competizioni diverse in modo che tutti gli utenti possano trovare una sfida adatta a loro.
Per quanto riguarda invece la creazione dei vari mazzi è stata implementata una comodissima feature che permette di collegare il gioco con l’app mobile Yu-Gi-Oh! Neuron. Questo non solo dà la possibilità ai giocatori più navigati di tenere sotto osservazione il meta game, ma conferisce ai novizi uno strumento che gli permette di consultare i deck creati da altri giocatori in modo da partire subito con il piede giusto.
All’interno del prodotto sono anche presenti una modalità storia e uno store online che con ogni probabilità darà la possibilità di acquistare sia con valuta in-game sia attraverso microtransazioni per ottenere bustine e structure deck.