Konami, per la gioia dei fan, ha presentato l’ultimo capitolo dedicato al brand di Yu-Gi-Oh! e ispirato a “Sevens” serie trasmessa attualmente solo in Giappone.
Yu-Gi-Oh! Rush Duel: Saikyou Battle Royale, questo il nome intero del prossimo titolo, uscirà attualmente solo in Giappone in esclusiva per Nintendo Switch il 12 agosto.
Yu-Gi-Oh! Rush Duel: primi dettagli e novità
Questo nuovo capitolo di Yu-Gi-Oh! si baserà sull’utilizzo della regola Rush Duel, creata nella serie animata dal protagonista Yuga Ohdo, permettendo ai giocatori di scontrarsi nello stesso modo che vediamo all’interno della serie.
Muoviti per il mondo di gioco, combatti contro i personaggi ufficiali della serie, ottieni le loro carte e diventa il duellante più forte. È presente anche un tutorial per i meno navigati all’interno del mondo di Yu-Gi-Oh!.
Evoca i nuovi mostri e vedili scatenarsi su schermo grazie alle nuove animazioni più dinamiche e fluide che mai, colleziona e combatti con più delle 350 carte disponibili.
Al day one il gioco includerà le carte fino al deck “Destined Power Destruction!!”, mentre le restanti verranno aggiunte tramite aggiornamenti gratuiti a cadenza regolare.
In Yu-Gi-Oh! Rush Duel sarà possibile sia sfidare gli amici in battaglie locali che duellare in una modalità online contro giocatori da tutto il mondo e in qualsiasi momento.
Prenotando Yu-Gi-Oh! Rush Duel, il giocatore avrà accesso a una carta Amiibo di uno dei protagonisti scelta a caso tra queste sette disponibili: Yuga, Luke, Gakuto, Romin, Roa, Nail e un personaggio segreto.
Scansionando la carta Amiibo riceverai un duellante come avatar e avrai tre accessori personalizzati dedicati a quest’ultimo: custodia del deck, campo da gioco e protezione. Duellando con questi accessori avrai accesso a dialoghi esclusivi del personaggio durante il combattimento.
Inoltre le versioni in prima stampa di Yu-Gi-Oh! Rush Duels includeranno le seguenti carte promozionali rare segrete: “Saikyo Battle Flag Ace Breaker”, “Dark Magician Girl” e “Pot of Greed”.
I fan nel resto del mondo dovranno purtroppo aspettare un periodo di tempo attualmente indefinito per poter godere dell’ultimo capitolo dell’amatissimo gioco di carte, in attesa anche dell’uscita in occidente della serie animata Yu-Gi-Oh! Sevens.
È abbastanza probabile comunque che il gioco di Konami rimarrà esclusiva Switch indipendentemente dal rilascio anche nelle restanti parti del mondo.