Credo sia impossibile tu non conosca Yu-Gi-Oh!, specie se appartieni alla generazione nata negli anni 90! Sostanzialmente, l’opera in sé, è basata su un gioco di carte collezionabili da cui hanno luogo tornei, competizioni e rivalità tra eroi e perfidi nemici. Come accade di consueto a tutte le idee di successo, questa nasce inizialmente sotto forma di manga, per poi trasferirsi sul piccolo e grande schermo con l’uscita di più serie animate e film. Da qui esplose letteralmente la cosiddetta Yu-Gi-Oh! Mania e Konami, decise quindi di produrre le famosissime carte da gioco e da collezione. Questo fu l’atto finale che lo rese immortale ed è proprio da qui che la software house, iniziò a proporre alla community i primi videogiochi della serie, ottenendo costantemente risultati positivi.
L’ultimo tra questi s’intitola Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution: gioco per Nintendo Switch giunto per la prima volta ad agosto 2019.
Nel titolo in questione, sviluppato da Konami Digital Entertainment, ripercorriamo la trama principale di tutte le serie appartenenti a Yu-Gi-Oh!, partendo ovviamente dalle vicende legate a Yugi Muto, al Puzzle del Millennio e al suo legame con un misterioso Faraone Egizio. La storia ripercorrerà anche le avventure di Jaden Yuki, Yusei Fudo e così via.
Il suo successo sulla console ibrida è stato fenomenale, tanto da spingere l’azienda a riproporlo anche su PlayStation 4, Xbox One e PC! L’annuncio è stato fatto in occasione del Jump Festa 2020: lo speciale evento nipponico a cui partecipano le principali aziende produttrici di opere Shonen. Nonostante la dichiarazione, Konami non ha reso pubblica nessun’altra informazione inerente alla sua uscita. Sappiamo con certezza invece, che l’attuale versione per Switch di Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution, riceverà presto un grande aggiornamento, che aggiungerà diverse novità interessanti al gioco. Parliamo di nuove carte, mazzi e personaggi che arricchiranno ancora di più la tua esperienza ludica!