Yu Suzuki e Hiroaki Takeuchi parlano dell’attuale situazione riguardo allo sviluppo di Shenmue III e dei loro progetti per il 2018
I ragazzi di Ys Net hanno pubblicato oggi un nuovo video, in cui è presente una conversazione tra il regista di Shenmue III, Yu Susuki, e il produttore di animazione Hiroaki Takeuchi. Entrambi gli sviluppatori affermano che la grafica ha raggiunto un livello superiore rispetto alle loro aspettative iniziali. Suzuki-san ha ammesso che ci saranno elementi che non saranno paragonabili ai giochi Triple-A, ma comunque il miglioramento c’è e si vede.
Suzuki-san ha anche spiegato che per lui è stato difficile usare Unreal Engine 4 perché è abituato a scrivere tutto direttamente dal codice, cosa che non è possibile con il middleware di Epic. Si sente anche felice per Shenhua, dato che il suo modello è ora ad un livello che può approvare. D’ora in poi il lavoro si incentrerà sul riuscire ad ottenere le espressioni e le animazioni adeguate al personaggio.
Scopriamo che il gioco avrà circa un centinaio di personaggi e che ci sarà qualcosa di diverso rispetto ai suoi precedenti giochi per quanto concerne il sistema di combattimento. Non si baserà, infatti, sui tempi come in Virtual Fighter. Si sentirà “come un puzzle game che tutti potranno apprezzare, con una forte enfasi sulla coreografia”. Questo includerà elementi di tipo puzzle integrati nelle lotte, influenzati dagli oggetti da raccogliere e da un “diverso tipo” di eventi a tempo rapido.
I doppiatori, per la maggior parte delle parti, sono stati decisi e la voce di Shenhua è stata selezionata solo di recente. La registrazione vocale inizierà nel 2018. Nel prossimo anno, poi, Suzuki-san si limiterà a “respirare la vita nei personaggi”, dato che la loro vita quotidiana è un tema molto importante per il gioco.
Shenmue III è stato recentemente rimandato alla seconda metà del 2018 per renderlo “più grande e più bello”. Il gioco verrà rilasciato per PlayStation 4 e PC.
Vi lasciamo con il video integrale dell’intervista.