Il creatore di Sonic, Yuji Naka, è stato recentemente condannato a una pena di 2 anni e mezzo di reclusione per aver commesso il reato di insider trading. Il creativo però non dovrà scontare la sua pena in carcere, in quanto il giudice gli ha concesso la sospensione condizionale della pena.
Yuji Naka: un caso delicato
Il caso Naka riguarda l’uso di informazioni riservate riguardati i progetti in corso in Square Enix, la società per cui Naka lavorava fino al 2018. Il creativo giapponese ha sfruttato queste informazioni per acquistare e vendere azioni della società ottenendo un guadagno illecito. Recentemente è stato confermato che il giudice Madoka Hiruta ha accolto la richiesta degli avvocati difensori di Naka, i quali hanno richiesto la riduzione della pena e la libertà vigilata per 4 anni.
Yuji Naka potrà restare in libertà per ora a condizione che paghi la multa di 1,2 milioni di dollari, inoltre non dovrà commettere altri reati in questo periodo, in caso contrario la sospensione della pena verrà revocata e Naka dovrà andare in prigione. Il giudice ha motivato la sua decisione tenendo conto del fatto che Naka ha ammesso le sue responsabilità, infatti il creativo ha mostrato segni di rimorso per le sue azioni. In precedenza il giudice aveva imposto anche una pena pecuniaria a Naka, in quanto non aveva dimostrato pentimento tuttavia è stata revocata.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.