È di oggi 16 settembre l’annuncio di una edizione fisica per il titolo horror Yuoni, uscito lo scorso 19 agosto su PC e console di vecchia e nuova generazione. Il nome di questa edizione è “Sunset Edition”, un nome non scelto a caso, in quanto l’intero titolo si svolge durante il crepuscolo e sarà in esclusiva per PlayStation 5.
L’edizione sarà curata da Meridiem Games, la quale si è già occupata in passato delle edizione fisiche di altri giochi indie, Fahrenheit 15th Anniversary Edition, giusto per citarne uno. Il publisher si occuperà della creazione e distribuzione della special edition in tutto il territorio europeo e sarà disponibile a partire dal 3 dicembre.
Oltre alla speciale scatola che conterrà la confezione con il disco, al suo interno troveremo un set di cartoline con le illustrazioni di alcuni terrificanti artwork che provengono direttamente da Yuoni.
Yuoni, il terrore del crepuscolo
Yuoni racconta la tragica storia della piccola Ai, una bambina di 10 anni giapponese che deve fuggire dalle abominevoli creature che invadono il mondo dei vivi durante il crepuscolo. L’intera vicenda prende vita all’interno di una scuola, durante gli anni ’90, nel quale la nostra protagonista sarà costretta a “giocare” con queste entità ultraterrene.
Alla piccola Ai non rimarranno che tre scelte per sopravvivere: nascondersi, fuggire o morire. Si tratta, perciò, di un survival horror con meccaniche di Hide & Seek, nel quale è fondamentale la raccolta di oggetti per sbloccare percorsi alternativi che ci consentiranno di sopravvivere il più possibile e dove l’atmosfera la fa da padrone.
Dovremo stare attenti anche al nostro respiro per non richiamare l’attenzione delle creature che ci stanno perseguitando. Importante sarà prestare attenzione al percorso che sceglieremo e a ricordarcelo, altrimenti rischieremo di rimanere intrappolati per sempre.
Per poter comprendere a pieno l’ansia e il terrore che riesce a trasmettere Yuoni, ti lascio alla visione del video qui sotto. Buon terrore!