Ai più giovani i nomi Yūzō Koshiro e Motohiro Kawashima non diranno nulla, ma per i più anziani, cresciuti a Double Dragon, Golden Axe e Final Fight i due compositori nipponici riporteranno alla mente piacevoli e nostalgici ricordi, trattandosi di music programmers particolarmente in voga sin dagli anni ottanta, capaci di regalare colonne sonore indimenticabili come quella di Space Harrier (1987), The Revenge of Shinobi (1989) e Streets of Rage (1991).
Negli anni i due artisti hanno continuato a produrre brani musicali per giochi importanti come Super Smash Bros., ma per dare continuità con il passato a quello che appare un progetto ambizioso i produttori di Streets of Rage 4 (nuovissimo capitolo della serie in fase di realizzazione) hanno deciso di reclutarli per donare nuove musiche a uno dei picchiaduro a scorrimento simbolo degli anni ’90, senza stravolgere lo stile originale, ma rendendolo più moderno. Secondo i due artisti i nuovi brani saranno attuali, ma renderanno onore ai classici del passato con campionature sia originali che inedite, che inevitabilmente riporteranno alla memoria di noi nostalgici le ore spese davanti agli schermi a tubo catodico e magari doneranno uno stile volutamente rétro che potrà affascinare anche i gamers più giovani. Altri nomi di un certo peso affiancheranno i compositori nella creazione delle musiche del nuovissimo capitolo di Streets of Rage: Yoko Shimomura (Street Fighter II: The World Warrior, Kingdom Hearts I, II e III, Super Mario RPG, Legend of Mana, Parasite Eve), Hideki Naganuma (Jet Set Radio & Future, Super Monkey Ball, Sega Rally 2) e Keiji Yamagishi (Ninja Gaiden, Tecmo Bowl, Captain Tsubasa).
Per quanto riguarda il comparto musicale pare che i ragazzi di Dotemu, Lizardcube e Guard Crush Games non abbiano badato a spese. Staremo a vedere come proseguiranno i lavori di “ammodernamento” di questo nuovo capitolo della saga che ha rappresentato uno dei beat ’em up a scorrimento più interessanti della storia videoludica e se il team sarà in grado di donare nuova linfa vitale a un genere sepolto nei ricordi, ma che potrebbe avere ancora qualcosa da dire alle nuove generazioni.
Attualmente non è disponibile una data di rilascio del titolo, ma è possibile seguire gli ultimi aggiornamenti sulla pagina ufficiale