Molti videogiochi sono diventati film o serie TV di successo, alcuni franchise famosi come Gears of War però non hanno ancora fatto il salto sul grande schermo, tuttavia c’è un regista che pensa che ciò sarebbe un’ottima idea. Zack Snyder, noto regista per aver diretto film come Batman v Superman: Dawn of Justice o Justice League è stato presente alla gamescom per presentare Rebel Moon, sfruttando l’occasione IGN lo ha intervistato insieme a sua moglie e produttrice Deborah Snyder.
Zack Snyder: un fan Xbox
Durante l’intervista è stato chiesto al creativo quali videogiochi si presterebbero bene a un adattamento cinematografico, la risposta di Snyder è stata molto curiosa dato che ha citato due franchise di Xbox ovvero Halo e Gears of War, inoltre ha anche rivelato che quest’ultimo è spesso oggetto di discussioni nel suo “ambiente”. “Ci sono tante IP videoludiche che si prestano al grande schermo. Gears è sempre nominato nel nostro mondo tuttavia sono anche interessato ad Halo, dirigere qualcosa di questi due franchise è sempre stato qualcosa che ritengo fantastico” ha dichiarato il regista.
Zack Snyder non ha dato ulteriori dettagli quindi non sappiamo se stia lavorando all’adattamento di Gears of War, vi ricordiamo infatti che nel 2022 Netflix ha annunciato un film sulla famosa IP, la quale avrà anche una serie animata. Per quanto riguarda Halo, Paramount ha lanciato la prima stagione della serie live-action l’anno scorso e la seconda è già in lavorazione.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.