Il 26 aprile 2024, i fan di The Legend of Zelda avranno l’opportunità di festeggiare il primo anniversario di Tears of Kingdom con un’esperienza senza precedenti presso la stazione di Napoli Centrale. Una collaborazione tra Nintendo Italia e Regionale di Trenitalia, dove l’azienda nipponica celebra così il primo anniversario di The Legend of Zelda: Tears of Kingdom (puoi leggere la nostra recensione), l’ultimo capitolo della celebre serie.
I fan avranno l’opportunità di salire a bordo del treno partecipando così a questa epica celebrazione del mondo di The Legend of Zelda: Tears of Kingdom.
L’evento sarà aperto a tutti coloro che vorranno partecipare a un’esperienza unica, immergendosi nell’atmosfera di questo magico mondo. Tutto si svolgerà venerdì alle ore 10:00, aprendo a tutti gli appassionati le porte per questo fantastico viaggio. Ai primi 120 iscritti che presenteranno al binario 12 con il biglietto (che puoi trovare gratuitamente sul sito) verrà data la possibilità di salire a bordo e di partecipare ad una esclusiva sessione di meet & greet per incontrare il content creator GiosephTheGamer e gli illustratori Wallie e Gioquasirosso, autori di speciali illustrazioni (appositamente create) di Link e Zelda che verranno distribuite durante l’evento.
Il treno della linea Rock, splendidamente decorato con i simboli e personaggi iconici della seria, farà tappa a Napoli durante il COMICON 2024, portando con sé l’atmosfera di Hyrule. Gli organizzatori hanno preparato un programma ricco di eventi, tra cui le già citate celebrità dal mondo dei videogiochi e l’evento pop, che si terrà presso la Mostra d’Oltremare COMICON Napoli dal 25 al 28 aprile.
Altre novità al Comicon 2024
Ma non è finita qui, infatti alla Mostra d’Oltremare (che si terrà dal 25 al 28 aprile) nella giornata di giovedì 25 aprile alle ore 16:00, sul palco Hyperstage, presso il padiglione 5, ci sarà uno speciale panel dedicato a Tears of Kingdom. Ospiti di questo, i già citati Gioquasirosso, GiosephTheGamer e Wallie i quali parleranno del rapporto che hanno avuto con l’ultimo capitolo della saga The Legend of Zelda e mostreranno in anteprima opere realizzate per l’anniversario di quest’ultimo.
Per celebrare il premio come miglior videogioco d’avventura ai The Game Awards 2023, Nintendo dimostra come uno delle sue esclusive sia senza dubbio, un punto di forza per l’azienda iniziando questa avventura su binari lo scorso 13 dicembre ed ora finalmente arrivato in Italia.