Torniamo a parlare di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e di come, a distanza di quattro anni dal lancio, siano ancora una volta i giocatori hardcore a riportare le attenzioni sul capolavoro Nintendo.
Dopo l’impresa di Neko, l’utente giapponese che poco tempo fa s’inventò un vero colpo da maestro, è arrivato il turno dello streamer Joedun e della sua run ai limiti della perfezione. Sono serviti un totale di oltre 100 tentativi e, per quella che si è rivelata essere la volta buona, 31 ore 58 minuti e 9 secondi, prima di riuscire a completare una partita senza che Link subisse un colpo.
I was the first person in the world to 100% complete #BreathoftheWild without taking damage. Never again pic.twitter.com/YnIbdQPb8E
— joedun (@joedunff) January 23, 2021
A rendere possibile questa sfida, che ripeto implicava di non tralasciare alcuna fra le attività offerte dall’ultimo Zelda, una serie di glitch utili esclusivamente ad accelerare l’accumulo di esperienza; espedienti che lo stesso Joedun ha già annunciato di non voler più adottare, in quella che sarà la sua prossima run ancora una volta incentrata su questo.
“Ho fallito questa sfida No Hit per più di 100 volte ed è stata davvero dura riuscire a convincermi di continuare a provarci, quindi sì, la parte più difficile è stata trovare la forza necessaria a spronarmi costantemente e spingermi a non arrendermi mai”.