A distanza di quattro anni dal suo debutto, The Legend of Zelda: Breath of the Wild sa ancora regalare emozioni, grazie anche a quell’interattività di cui non si può fare a meno di innamorarsi.
Annoverabile senza mezzi termini tra i capolavori della scorsa generazione, l’opera Nintendo si è ampiamente dimostrata capace di rapire per centinaia di ore, colpendo al cuore ogni appassionato disposto a darle l’attenzione che merita.
Parlando di Zelda e colpi ben assestati, non posso che citare quanto fatto da Neko, un giocatore creativo che non è certo nuovo a manovre spettacolari come quella in questione. Mi riferisco infatti a un vero e proprio trickshot; una freccia scoccata in pieno volo che colpisce un Guardiano a 1400 metri di distanza.
Detto così sembra incredibile, ma il video che trovi qui sotto non si limita a dimostrarlo, bensì racconta in modo esaustivo l’intero processo che lo ha reso possibile, documentando inoltre il procedimento scelto per effettuare le misurazioni del caso.
Sfruttando un paio di glitch in maniera piuttosto brillante, che hanno permesso a Neko di calcolare le distanze con precisione, è stato quindi possibile inventarsi un tiro che definirei siderale.