Zelda Breath of the Wild 2, nome provvisorio del sequel di uno dei videogiochi più amati della scorsa generazione, è praticamente il titolo che più anima le discussioni degli appassionati del settore. Dopo l’annuncio ufficiale e un trailer di presentazione, pochi giorni fa, attraverso un video ufficiale, abbiamo appreso che il gioco sarà rimandato alla primavera del 2023.
Come sappiamo, quella di Zelda è una delle saghe più seguite e longeve della storia del gaming e, dato che ormai questa passione è divenuta un vero e proprio fenomeno di massa, andando a scavalcare la sua nicchia originaria, molte figure pubbliche hanno manifestato la loro tristezza sul rinvio.
Zelda Breath of the Wild 2 e il post di Elodie
Che la nota cantante italiana sia appassionata alla saga storica di Nintendo è fuor di dubbio. La cosa venne fuori durante uno scambio di battute con Maria De Filippi e destò l’attenzione del pubblico di videogiocatori, che non si aspettava questo amore per il titolo.
A seguito del video in cui Aonuma annuncia il posticipo ufficiale di Zelda Breath of the Wild 2, la reazione di Elodie non è tardata ad arrivare.
Il tweet della popstar non lascia spazio a dubbi e, come tutti gli amanti della saga, anche lei è particolarmente delusa della notizia.
— Elodie (@Elodiedipa) March 29, 2022
Un cuore spezzato e una faccina che rappresenta la tristezza chiariscono il suo stato d’animo e quello dei milioni di appassionati in Italia e nel mondo, che non vedono l’ora di esplorare ancora le lande desolate di Hyrule e di svolazzare per i suoi cieli colorati e vivi.
Certo è che Nintendo non ci ha lasciato a bocca asciutta per quest’anno e tra Xenoblade Chonicles 3, i nuovi Pokémon e il recente Kirby e la Terra Perduta ci saranno ottimi riempitivi.
Tra l’altro, è risaputo che almeno un titolo all’anno di Mario e Zelda sia sempre sempre previsto e chissà se il rinvio di Zelda Breath of the Wild 2 non abbia lasciato posto per delle riedizioni di vecchi titoli della serie.