The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 è stato mostrato pochissime ore fa ma, tra le varie community di appassionati del videogioco, non si è certo perso tempo e in molti sono andati a spulciare tutto il video, fotogramma per fotogramma, alla ricerca di qualcosa che potesse dare delle indicazioni su ambientazioni o possibili stralci di trama.
Alcuni utenti su Reddit hanno addirittura ritrovato alcune delle location mostrate nel trailer all’interno del primo capitolo Breath of the Wild del 2017. Come puoi notare anche tu nell’immagine che segue, l’ambientazione sembra proprio essere la stessa!
Questo utente mettendo a frutto la sua conoscenza della mappa del primo capitolo ha riconosciuto in questo scatto la stessa ambientazione, ciò potrebbe significare che anche The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 sarà ambientato nel medesimo territorio del gioco precedente e che molto probabilmente ci sarà stato un qualche evento specifico che ne ha modificato l’aspetto.
The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 e le differenze col predecessore…
Una delle cose che può saltare subito agli occhi, anche dei meno attenti, è la mancanza sullo sfondo della bestia divina Vah Ruta. Non è facile adesso capire cosa quest’assenza possa significare ma sarà sicuramente qualcosa di grosso, vista l’importanza che avevano nel gioco precedente.
In altre parti mancano le Torri che fungevano da waypoint, e anche in questo caso la loro assenza significa che il mondo di gioco tra il primo e il secondo capitolo sia profondamente cambiato, oppure che, essendo ancora in fase di sviluppo, alcuni dettagli potrebbero essere diversi ma senza un significato particolare. Fatto sta che la mole di speculazioni e discussioni che si sono animate intorno questo gioco è indicativa del fatto che molti, moltissimi videogiocatori sentivano davvero il bisogno di un secondo capitolo e di un nuovo Zelda.