Zelda Breath of the Wild 2 è uno dei videogiochi più attesi del 2022, nonché uno di quei prodotti in grado di generare costantemente un enorme flusso di commenti e discussioni.
Del gioco, di cui ancora non si conosce il titolo ufficiale, dopo aver mostrato alcune delle sue caratteristiche in uno spettacolare trailer, si sono perse le tracce e sono in molti che, sopratutto dopo i rinvii del 2021, iniziano a preoccuparsi.
Secondo una leaker, Nintendo starebbe riflettendo sul da farsi.
Zelda Breath of the Wild 2 e le novità in arrivo
Più nel dettaglio, la nota leaker Samus Hunter, ha voluto chiarire le possibile strategia della grande N, illustrando varie eventualità. In un tweet, infatti, il personaggio ha chiarito che al momento non dovrebbe essere ancora stata presa la decisione di un rinvio ma che, effettivamente, qualcosa bolle in pentola e che, considerando le tante aspettative sul prodotto, Nintendo starebbe vagliando le migliori strade da percorrere per il gioco.
Just to talk I want to express my thoughts on the possibility of postponing the sequel of BotW to 2023. At the moment I see it difficult, Nintendo wants to aim for a release for this year, but if for some reasons, the launch should be postponed, the final decision will be…
— Samus Hunter | Nintendo Leak and News Inside (@SamusHunter2) January 27, 2022
Ecco alcune delle parole della leaker riferito al posticipo:
“In questo momento credo sia difficile: Nintendo vuole pubblicarlo quest’anno, ma se per qualche motivo dovesse essere effettivamente rinviato, la decisione finale sarà presa ad aprile, con un possibile annuncio nei primi giorni di maggio, perché di solito è così che avviene”.
Effettivamente il modus operandi dell’azienda nipponica ha quasi sempre seguito uno schema simile e va detto che, spesso e volentieri, la multinazionale ha operato scelte non proprio vicine ai consumatori, mettendo sempre in primo piano la qualità delle sue grandi esclusive, di cui certo Nintendo Switch, anche per quest’anno, non sarà vuota.
Leggende Pokémon Arceus sia a livello di critica e di pubblico sta viaggiando forte e questo non fa altro che confermare l’enorme fan base dietro a questa grande industria videoludica.
In attesa di comprendere se Zelda Breath of the Wild 2 arriverà effettivamente nel 2022, o se riuscirà a rispettare tutte le aspettative in esso riposte, non possiamo che sottolineare che quanto riportato fino ad adesso fa parte dell’ambito delle mere speculazioni, e nulla di ufficiale è ancora stato comunicato.