Zelda Breath of The Wild 2, il cui nome è soltanto provvisorio dato che non è stato ufficialmente chiarito da Nintendo, è forse il videogioco più atteso degli ultimi tempi.
Dopo la presentazione ufficiale e il nuovo trailer, erano in molto a focalizzarsi su nuovi rumor sul titolo del gioco, sulle meccaniche del gameplay e su molto altro.
Come un fulmine a ciel sereno, tuttavia, dopo un annuncio ufficiale, sembra che i moltissimi fan delle avventure di Link debbano ancora attendere per quello che si prospetta essere come un nuovo capolavoro.
Zelda Breath of The Wild 2 e il posticipo
Attraverso i propri canali comunicativi ufficiali, Nintendo ha pubblicato un brevissimo video per aggiornare gli appassionati sullo stato dei lavori su Zelda Breath of The Wild 2 e sulle caratteristiche che avrà.
Il noto direttore della serie, ovvero Eiji Aonuma, ha annunciato la nuova finestra di lancio del titolo con queste parole:
“In precedenza avevamo annunciato che prevedevamo di pubblicare il gioco nel 2022. Tuttavia abbiamo deciso di dedicare ancora un pò di tempo al suo sviluppo, posticipando l’uscita del gioco alla primavera del 2022“.
Insomma, un netto balzo in avanti sul periodo inizialmente previsto che sottolinea come un capolavoro del genere abbia bisogno di una mole di lavoro non indifferente.
Prima di arrivare ai saluti, tuttavia, Aonuma ha voluto chiarire che Zelda Breath of The Wild 2 non prevederà solo fasi di gioco sulla terra ma si svilupperà anche nel cielo, con dinamiche innovative anche in termini di gameplay.
Insomma, sembra proprio che i fan della grande N debbano ancora attendere prima di poter tornare nelle lande desolate di Hyrule, con i suoi scorci poetici e i tramonti emozionanti.
Auspicandoci che il gioco possa riuscire a rispettare tutte le enormi aspettative, non possiamo che ingannare il tempo esplorando ancora la mappa di Breath of The Wild.
Il video completo dell’annuncio di Anouma è disponibile di seguito: