Dopo il successo entusiasmante di espandere la libertà del giocatore in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Eiji Aonuma vuole preservarlo nei prossimi titoli
All’incirca l’anno scorso, dopo l’uscita del gioco per Nintendo Switch (e come gioco finale per Wii U), non è stata una sorpresa il fatto che The Legend of Zelda: Breath of the Wild sia stato uno dei titoli più acclamati dalla critica nel 2017. Ora Nintendo vorrebbe integrare alcune delle caratteristiche di gioco, che il titolo avrà in futuro. Ad esempio, l’enfasi di libertà dei giocatori.
Il produttore Eiji Aonuma e il direttore del gioco Hidemaro Fujibayashi hanno fornito alcune informazioni sulla reazione del team di sviluppo di Breath of the Wild. Nello specifico, uno dei punti su cui sono cresciuti, è stato il modo in cui i giocatori hanno interagito con il mondo di Hyrule. Inoltre, il gioco ha fornito ai giocatori un livello di libertà che la serie non aveva mai avuto prima.
Fujibayashi ha spiegato che dovrebbero esserci molteplici modi di fare qualsiasi cosa. Infatti, il team si è sorpreso sul fatto che, in alcuni casi, i giocatori abbiano risolto con facilità alcuni puzzle e le sfide di gioco. Aonuma ha dichiarato che i prossimi capitoli del gioco in futuro saranno incentrati sulla libertà di gioco del titolo.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è disponibile per Nintendo Switch e Wii U.