Zelda: Breath of the Wild, come tutti i giochi first party Nintendo, non ha una grande dose di glitch, è possibile, tuttavia, scovarne alcuni, sfuggiti all’occhio attento della grande N in un gioco così vasto e complesso.
Sono stati scovati dei glitch, decisamente, divertenti nel corso degli anni, usati, anche dagli speedrunners per battere i precedenti record, come quello che permette a Link di muoversi più velocemente del normale grazie a uno specifico utilizzo dell’abilità di stasi.
Altre volte, invece, vengono trovati glitch utili, unicamente, per farsi una risata o scoprire di più sul mondo di gioco, come quello che permette di spostare la telecamera sotto il livello dell’acqua per vedere come siano stati costruiti i fondali marini di Hyrule.
L’ultima novità riguarda Sidon è relativa al principe degli Zora che ci permette di cavalcarlo approfittando dell’innata capacità di nuotare della sua razza, come la battaglia con il colosso Vah Ruta, permettendoci così di colpire il titanico costrutto a suon di fulmini ed attacchi elettrici, per poi potervi entrare all’interno.
Nel video, postato da un utente su twitter, che potrai vedere qui sotto, possiamo notare come Sidon stia nuotando liberamente nell’aria a qualche centimetro dal terreno, permettendo così a Link di cavalcarlo per tutta l’enorme mappa del titolo. Quasi a ricordarci la sua natura acquatica, Sidon appare chiaramente rallentato rispetto alla velocità di nuoto che esibisce normalmente, il che rende il glitch divertente da vedere ma, sicuramente, poco pratico da utilizzare.
Inoltre, il video non spiega come attuare il glitch, non permettendo così di replicarlo, e spingendo alla riflessione che sia stato ricreato tramite qualche cheat particolare.
Se ti sei perso questo straordinario gioco, ti ricordiamo che Zelda: Breath of the Wild è disponibile per Nintendo Switch e Wii U, e ti consigliamo vivamente di leggere la nostra opinione sulla qualità del titolo.
飛ぶゾッ! #ゼルダの伝説 #BreathoftheWild #NintendoSwitch pic.twitter.com/pOza1tq7hU
— 三葉 あおい☘️ (@aoisaita_mario) July 26, 2019