Zelda: Breath of the Wild è stato uno dei titoli più famosi del panorama videoludico degli scorsi anni, nonché uno dei migliori giochi usciti finora per Nintendo Switch. Da poco è stata annunciato un sequel, con un magnifico trailer, durante lo showcase Nintendo all’E3 del mese scorso.
Fino a questo momento i fan hanno ispezionato ogni singolo anfratto di Zelda: Breath of the Wild, per scoprirne i segreti preziosamente nascosti. Eppure l’ultima cosa che è stata scoperta inerente al gioco, non riguarda qualcosa che fa parte intenzionale del titolo. Non è quindi un segreto nascosto di proposito dagli sviluppatori.
Ciò che è stato scoperto, infatti, riguarderebbe un glitch di Zelda: Breath of the Wild, grazie al quale potrà essere ottenuta la potente Spada Suprema molto prima rispetto al previsto. Esattamente potremmo avere l’arma nel nostro inventario, subito dopo il Grande Altopiano.
Sfruttare il glitch di The Legend of Zelda: Breath of the Wild non sarà affatto difficile
Se credi che sia complicato scovare il seguente glitch, stai tranquillo perché non c’è nulla di più semplice. Tutto ciò che si deve fare è possedere nell’inventario due semplici oggetti: della legna e una fonte di fuoco come una torcia o una freccia o una spada fiammeggiante. Dopodiché bisognerà raggiungere l’ubicazione della Spada Suprema attraverso il Bosco Perduto… senza morire neanche una volta.
Non appena si arriverà alla Spada Suprema, dovremmo fare qualche altro piccolo passaggio. Bisognerà posizionare la legna a terra, di fronte a Link e accenderla (ovviamente entro il raggio d’azione che ci potrà permettere di estrarre l’arma dalla). Una volta creato il falò, basterà guardare direttamente il cielo. Quando lo schermo diventerà scuro, l’ultimo step prevede di premere il pulsante A del Joy-Con e la Spada Suprema sarà nostra non appena riprenderemo il controllo di Link.
Ovviamente, trattandosi di un glitch, e non di qualcosa tecnicamente fattibile con le regole del gioco, l’acquisizione della Spada Suprema non verrà riconosciuta dal gioco. Infatti, lo slot dell’inventario, che viene regolarmente sbloccato dopo l’acquisizione della potente arma, non sarà presente. Inoltre i giocatori potranno completare la missione dedicata all’estrazione della spada, una volta guadagnati i 13 cuori necessari, nonostante si possieda già la Spada Suprema.