Il 30 agosto è stato pubblicato un nuovo trailer del prossimo capitolo della serie di The Legend of Zelda. Il capitolo Echoes of Wisdom, il primo della serie con protagonista la principessa di Hyrule, è ambientato in due mondi ben distinti: il primo è, appunto, il regno di Hyrule, protagonista di un trailer precedentemente pubblicato, mentre il secondo, al centro del nuovo filmato, è il mondo del Nulla.
Il mondo del Nulla, al quale si potrà accedere tramite gli squarci oscuri che Ganon ha generato in tutta Hyrule, altro non è che una confusa accozzaglia di oggetti, ambienti e personaggi che sono appunto stati risucchiati via dagli squarci. Muovendoci tra le piattaforme sospese, Zelda dovrà raggiungere e completare i dungeon disseminati in questo mondo tramite l’utilizzo delle repliche, necessarie per risolvere i numerosi enigmi ambientali presenti.
Una minaccia oscura per Zelda
All’interno dei dungeon troveremo dei boss che potranno essere affrontati con più di una strategia: proprio in questi frangenti dovremmo assistere all’apoteosi della libertà creativa resa possibile dall’ampio numero di repliche e di strumenti magici utilizzabili.
Un’ulteriore novità presentata all’interno del trailer riguarda la Modalità Spadaccina: sbloccabile per un tempo limitato medinate il raccoglimento di una “spada misteriosa”, questa modalità ci permetterà di combattere alla maniera “tradizionale” della serie, ossia impugnando spada e scudo. La “barra della spada”, che ci consentirà di fare uso di questa abilità per un più lungo periodo di tempo, potrà essere aumentata raccogliendo i frammenti misteriosi sparsi all’interno del mondo del Nulla.
Ricordiamo che il nuovo capitolo della leggendaria serie action RPG targata Nintendo è in arrivo in esclusiva per Nintendo Switch il prossimo 26 settembre: che possa proprio questo titolo essere una delle maggiori sorprese del 2024 videoludico?