Uno dei titoli più attesi dai possessori di console Nintendo Switch per il prossimo autunno è certamente The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom. Annunciato a sorpresa nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, il nuovo capitolo della leggendaria serie ci farà vestire per la prima i volta i panni di una principessa, inaspettatamente protagonista.
Link, il personaggio principale della serie e personaggio giocabile in ogni capitolo della saga, questa volta sarà soltanto una “principessa” da salvare o almeno, questo abbiamo creduto fino a questo momento. La valutazione ESRB del gioco, infatti, mischia definitivamente le carte in tavola.
Zelda non sarà l’unica protagonista
Tramite la valutazione in questione abbiamo scoperto un particolare che, sotto sotto, non era poi così inaspettato: l’Eroe del Tempo sarà ufficialmente un personaggio giocabile all’interno del titolo, dovremo solo capire quale sarà il suo ruolo. Come riporta la classificazione stessa, “durante le sessioni di utilizzo del personaggio potremo combattere i nemici mediante arco e frecce oltre alla spada.”
Sebbene l’ipotesi più probabile sia quella che ci vede nei panni del protagonista tradizionale in una fase iniziale del gioco (prima, insomma, che il nostro eroe finisca nel cratere di materia oscura che possiamo vedere nei trailer del gioco) i fan hanno motivo di credere che dietro ci sia qualcosa di più. Che sia stata progettata una modalità in multigiocatore?
Il nuovo capitolo della serie arriverà sugli scaffali, ovviamente in esclusiva per Nintendo Switch, il prossimo 26 settembre: solo allora potremo scoprire la verità dietro al misterioso ruolo dell’Eroe del Tempo nella vicenda.