Nintendo ha da poco pubblicato tre nuovi siti web per celebrare l’arrivo di Zelda su Game & Watch. In particolare, la grande N ha dedicato le pagine web a The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventure of Link e Link’s Awakening.
Nintendo ha sicuramente agito con buon anticipo rispetto all’uscita ufficiale di Game & Watch dedicato al titolo, che sarà appunto il 12 novembre. Preparati a riconoscere i volti e le scene dei giochi originali! Le tre pagine web sono piene di illustrazioni in alta qualità, consigli, curiosità e fatti sui tre giochi… purtroppo solo in giapponese.
Rivivi Zelda: ecco il contenuto dei siti web
I fan di vecchia data della serie si renderanno subito conto che le scene non sono esattamente nuove. Gli artwork sono ripresi dai primi giochi e riproposti con una risoluzione decisamente migliore e colori più vivaci… pronto a cambiare lo sfondo del tuo desktop? Inoltre, Nintendo ha pubblicato scansioni in alta qualità di vecchie opere d’arte manuali. I fan riusciranno quindi a rivivere l’atmosfera dei giochi di avventura originali.
Le 3 pagine web presentano stili artistici diversi, che i fan apprezzeranno sicuramente poiché saranno catapultati nelle diverse epoche nell’universo dediato a Link. Il sito dedicato a The Legend Of Zelda include numerosi elementi in stile GameBoy, scene della trama, il misuratore magico di Link. Sbarca a Hyrule e rivivi l’avventura di Link per salvare la principessa Zelda da Ganon.
Il nuovo sito web ha scene selezionate della trama del gioco e mostra oggetti, mostri e armi più iconiche. Il sito dedicato a Link’s Awakening invece, non mostra scene della storia a differenza dei primi due siti. Potrai invece osservare Link mentre cerca gli otto strumenti musicali per risvegliare il Wind Fish sull’isola di Koholint.
Guarda il teaser trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=5jpDdbiuccY