Oggi è il grande giorno del lancio di The Legend of Zelda Skyward Sword HD e Nintendo, come di consueto, festeggia l’avvenimento con un nuovo trailer preparato proprio per l’occasione. Il filmato, che puoi guardare qui sotto, offre un mix di scene animate e di gameplay per celebrare il ritorno di uno dei capitoli principali della serie più amati dai fan, collocato all’inizio dell’intero franchise, raccontandoci le origini della Master Sword e del Regno di Hyrule.
The Legend of Zelda Skyward Sword HD: le migliorie promesse
Rimasterizzazione dell’omonimo titolo lanciato originariamente per Nintendo Wii, Skyward Sword HD promette di regalare gli appassionati diverse migliorie al confronto con il gioco originale. Prima di tutto ci sono gli ormai convenzionali upgrade dal punto di vista grafico, quindi con prestazioni ancorate a 60 FPS e una pulizia generale dell’aspetto visivo.
Poi troviamo una serie di inserimenti pensati per migliorare l’esperienza ludica. Oltre ai controlli tramite sensori di movimento presenti nel titolo originale, qui affidati alla coppia di Joy-Con, è possibile anche giocare l’intera avventura con un sistema di controllo tradizionale. Inoltre, sono state aggiunte opzioni pensate per superare i dialoghi, ottenere aiuti aggiuntivi e un nuovo sistema di viaggio veloce sfruttando l’Amiibo opzionale.
The Legend of Zelda Skyward Sword HD è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch.