Il giorno dell’E3, l’11 giugno 2019, è stato un giorno fantastico per tutti gli amanti della serie Zelda grazie all’inaspettato annuncio del sequel di Breath of the Wild. A distanza di quasi una settimana nuove notizie giungono dal Team di sviluppo e soprattutto da Eiji Aonuma produttore esecutivo del gioco, che in una recente intervista con Kotaku (blog di videogiochi che fa parte del team Gawker Media) ha dichiarato espressamente e in maniera molto aperta la propria idea sul futuro di Zelda: Breath of the Wild.
Il titolo spiega Aonuma ha avuto la necessità di avere un sequel anziché un DLC poiché quest’ultimo non sarebbe stato in grado di effettuare tutti i cambiamenti e le varie migliorie che il team di sviluppo avrebbe voluto applicare ad un titolo già ottimo di suo. Il DLC purtroppo dice Aonuma è un buon metodo per aggiungere molteplici elementi all’interno di un gioco consentendo anche l’aggiunta di un bel quantitativo di dati, ma le idee sono troppo da poterle inserire in un DLC e quindi abbiamo deciso di creare un nuoto capitolo della saga partendo da zero. Purtroppo durante l’intervista non ci sono state fornite ulteriori informazioni riguardo i vari elementi che verranno aggiunti, ma il maestro Aonuma ha deciso di parlare anche di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, nuovo titolo videoludico in arrivo su Switch. Lo studio dietro la produzione di Link’s Awakening è in mano allo stesso studio di sviluppo che ha prodotto Ocarine of time e Majora Mask per 3DS. Aonuma ha dichiarato che per questo titolo della saga si è deciso di mantenere invariato il gioco originale aggiungendo però quel pizzico di novità che attrarrà anche i neofiti della serie. Una delle più importanti novità è la funzione Chamber Dungeon, che permetterà di creare e personalizzare a nostro piacere nuovi Dungeon mai visti prima.
Altre notizie sul sequel di Zelda: Breath of the Wild sicuramente verranno rilasciate successivamente, nel frattempo tutti i fan della saga potranno consolarsi giocando The Legend of Zelda: Link’s Awakening in uscita per Nintendo Switch il 20 settembre 2019.